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Gestione Ordini Web è un’applicazione progettata per il commercio elettronico business to business (B2B), cioè orientato ai rapporti commerciali tra aziende o tra queste e la propria forza vendita attraverso internet.

Gestione Ordini Web

L’integrazione diretta con il database Business, senza bisogno di lanciare sincronizzazioni e repliche dei dati, riduce drasticamente il processo commerciale, ed i margini di errore, migliorando nel contempo la customer satisfation. Si possono definire credenziali di accesso per consentire la visualizzazione dei soli dati di propria competenza ed eventualmente limitare il numero dei prodotti proposti sul catalogo.Si possono creare cataloghi online personalizzati con il vantaggio di disporre in tempo reale della disponibilità dei prodotti. Il modulo garantisce la tracciabilità di tutti i documenti anche a partire dall’Offerta, se presente il modulo CRM. Le principali funzionalità in sintesi sono, gestione del cliente e della situazione contabile, inserimento e consultazione stato ordini, inserimento e consultazione offerte (prerequisito modulo CRM di Business), ricerca e visualizzazione documenti, gestione multilingua per l’accesso da parte degli operatori esteri, Statistiche.


Requisiti Software di Base:

  • Microsoft Windows Server 2003 o successivo
  • Internet Information Server (IIS) 4.0 o successivo
  • SQL Server 2005 o successivo
  • Browser: Firefox o Explorer
  • Versione ERP: Business Net 2013 o successiva

Moduli di Business (prerequisito):

  • Vendite / Fatturazione
  • Magazzino
  • Ordini Clienti / Fornitori

Integrazione con Business NetServer

  • Web con accesso dedicato tramite Lan