datawarehouse-1
Il modulo Datawarehouse di Business Excellence Net® è progettato per l’analisi dei dati gestionali aziendali. L’Utente può analizzare i dati provenienti dai moduli dell’area Commerciale, compresi i dati del CRM, Contabilità Generale e Scadenzario, Customer Service e, se installato, Contabilità Analitica.

Il sistema ricava i dati richiesti e li visualizza come griglia esportabile in MS-Excel©, come tabella Pivot e grafici. L’utente può espandere/comprimere nella tabella Pivot i totali (“drill-down”), spostare le dimensioni sulle righe o sulle colonne, escluderle, aggiungere e togliere colonne, modificare i filtri.

La struttura organizzativa del modulo Datawarehouse poggia sui datamart o “cubi”; per cubi si intendono insiemi di dati riferiti ad ambiti specifici come acquisti, vendite, consumi e quindi sulla distinzione tra dati quantità venduta, valore degli acquisti, numero dei colli ordinati, etc. e dimensioni, cliente, prodotto, mese, agente, zona, etc..
Il modulo permette agli utenti di inserire filtri e di aggiungere dati ottenuti dalla combinazione delle informazioni di partenza. Nello scenario “ciclo attivo e passivo” viene garantita la possibilità di analizzare contemporaneamente acquisti e vendite, o in alternativa carichi di produzione, vendite e acquisti, etc. (Drill-Across).


Richiede i seguenti moduli di Business Linea Net come requisito minimo:

Vendite e Fatturazione


Datawarehouse extended


datawarehouse-2
Il modulo aggiuntivo Datawarehouse Extended permette di salvare i dati forniti dalle analisi, in vista di una successiva rivalutazione, “congelando” le relazioni esistenti (ad esempio: il codice categoria Cliente, il gruppo/sottogruppo merceologico, se modificati successivamente, etc.). Il programma fornisce all’utente una gestione di cruscotti in grado di rappresentare in modo intuitivo e semplice determinati  “fatti” aziendali sotto forma di strumenti di metering analogici. Allo scopo di effettuare confronti ed integrazioni, Datawarehouse Extended permette di inserire nelle analisi, informazioni esterne al Software Gestionale ERP Business, informazioni contenute, ad esempio, in fogli elettronici MS-Excel© e ACCESS.


Richiede i seguenti moduli di Business Linea Net come requisito minimo:

 ▪ Datawarehouse